Il cappellino personalizzato è uno dei nostri numerosi prodotti. Crediamo molto in lui, ci piace pensarlo come un utile strumento pubblicitario. Qualcosa di più di un semplice gadget, perché ha un proprio utilizzo specifico che, al contempo, diventa anche un modo di veicolare un messaggio pubblicitario o un marchio.

Il successo del cappellino personalizzato è dimostrato dalla sua diffusione nel mondo dello sport, dove è usato praticamente in tutte le discipline, prima, dopo o durante le gare.
Non importa se si tratta di una gara di golf, di una partita di baseball o di una competizione in Formula 1: il cappellino con logo è onnipresente.

Sfavillante o sobrio, sulle ventitré o calato sugli occhi, campeggia sempre al centro della scena in testa ai campioni. Mentre una telecamera inquadra il personaggio per l'intervista, il cappellino è lì, insieme a lui, silenzioso ma... parlante. Non emette musica, non trasmette video, ma, seppure piccolo, la sua presenza si fa notare. E, con essa, il logo che gli è stato ricamato sopra. Perché ricamato? Perché il ricamo è da sempre considerato una lavorazione di pregio e, al contempo, resiste nel tempo meglio di qualunque altra soluzione alternativa.

Noi del Ricamificio Fontana, proprio perché siamo i primi ad apprezzare il cappellino personalizzato, eseguiamo la lavorazione con un'attenzione certosina al particolare.
Il nostro staff mette a disposizione del cliente tutta la nostra esperienza e studia, insieme a lui, l'effetto grafico più piacevole. Aspetti non secondari come il posizionamento, il colore, gli abbinamenti, vengono discussi e testati per avere la certezza della bontà del risultato finale.

Anche in questo caso lavoriamo solo con materiali di altissima qualità, in grado di resistere agli agenti atmosferici e ai ripetuti lavaggi. I nostri tecnici sapranno consigliarvi il materiale più adatto per l'uso a cui destinerete il cappellino, affinché possiate sempre disporre della massima qualità. Potrete anche scegliere modelli e materiali che vi consentano sì di pubblicizzare un marchio o un prodotto, ma, al contempo, di poterli anche utilizzare efficacemente nella quotidianità, magari fornendoli in dotazione al vostro personale. Al di là dell'uso prettamente pubblicitario che ne fanno i campioni sportivi, il cappellino è il naturale complemento di molte divise da lavoro di tecnici e manutentori, che, oltre alla propria professionalità, possono così sfoggiare quel "look aziendale" che agli occhi del cliente è sinonimo di efficienza e affidabilità.